cene dell’amicizia a 4 mani2018-08-23T01:09:18+00:00

eventi

nei giorni indicati
dai ristoranti aderenti

Le serate sono direttamente organizzate dal ristorante ospitante, il quale presenterà un menù particolare. Le cene sono riservate ad un numero limitato di partecipanti e su prenotazione.

guarda anche:

venerdì 28 settembre
omaggio al casoncello camuno

scopri di più ->

venerdì 12 ottobre
special tartufo

scopri di più ->

venerdì 26 ottobre
lumacata in compagnia

scopri di più ->

a 4
mani

cene dell’amicizia
per un’esperienza unica

sabato 22 settembre
“Cena del malghese” – La trattoria La Cantina di Esine ospita Angela Panighetti, appassionata testimone delle tradizioni casearie camune.
Oriana ai fornelli e Giacomo in sala da sempre cercano di scoprire e realizzare i piatti della tradizione camuna. Per l’occasione, aiutati dall’amica Angela Panighetti, figlia di Sandro, noto malghese esinese da anni gestore della malga del Dos de l’Asen, realizzeranno un sogno che da tempo custodivano nel cassetto e ci condurranno in un mondo tanto affascinante quanto ancora troppo sconosciuto

sabato 27 settembre
“Quattro amici” – Alberto Giurini, titolare e chef di Salvetti al Rosso di Sera ospita Lorenzo Nodari, Pietro Rizzi ed Enrico Togni, conoscitori e degustatori di buon cibo e buon vino.
Quattro piatti, uno ciascuno, abbinati a quattro vini.

sabato 6 ottobre
“Dalla Medicina alla cucina, passando per La Cantina” La trattoria La Cantina di Esine ospita il dottor Mario Conti, dopo anni di intenso lavoro in corsia, sempre accompagnato dalle sue grandi passioni per la musica e la cucina.
Dall’incontro nasce una proposta preziosa e curiosa, segnata da piatti “buoni da vivere”, ricchi di gusto, bontà e salute, perché il buon cibo è medicina del passato, del presente e del futuro.

mercoledì 17 ottobre
Il Ristorante Pizzcamì ospita lo chef Daniel Rizzi e il Sommelier Roberto Dipinto dell’Albergo Cavallino Bianco di Rumo, Val di Non.

giovedì 18 ottobre
L’agriturismo Le Frise ospita lo Chef Fabio Abbattista dell’Albereta di Erbusco.

sabato 27 ottobre
“Saperi e Sapori” – La Trattoria La Cantina di Esine ospita il ricercatore delle tradizioni camune Riccio Vangelisti che commenterà i piatti preparati da Oriana Belotti, chef della trattoria.
Il “tesoro dei semplici” diventa la ricchezza di un territorio attraverso la sua cucina. Il frutto di un lavoro a 4 mani dove gli ingredienti sono la ricerca ed il recupero di antichi saperi-sapori, custoditi nella tradizione orale, nelle carte impolverate degli archivi, negli scrigni, nelle dispense, negli orti e nei campi dei Camuni.

venerdì 2 novembre
Il Ristorante Da Sapì ospita lo chef Piergiorgio Parini, romagnolo, classe 1977, dal 2006 al 2016 alla guida della cucina del Povero Diavolo di Rimini, dove esprime il proprio lavoro basato su 3 linee guida: qualità e ricerca del prodotto soprattutto in ambito locale, esaltazione della materia prima con ampio utilizzo di elementi vegetali e innovazione continua.
Grandi riconoscimenti negli ultimi anni: premio miglior giovane cuoco per la Guida Espresso 2010 e per la stessa Guida, cena dell’anno 2013 e Tre Cappelli mantenuti dal 2013 al 2016, stella Michelin al Povero Diavolo dal 2011 al 2016, Tre Forchette per la Guida Gambero Rosso nel 2012. L’ Accademia della Cucina di Francia gli ha conferito nel 2015 il premio
Chef del Futuro, il Wall Street Journal e la rete televisiva franco-tedesca Artè gli hanno dedicato servizi.

info

Per informazioni su prezzi e serate contattare il ristoratore, si raccomanda la prenotazione

Oppure compila il form qui sotto

Accetto l'informativa sulla privacy

[recaptcha]